venerdì 25 giugno 2010

Pesto di rucola di Rosita



Buon giorno a tutte!!!! Stamattina mi sono svegliata ed ho deciso di fare un giro per l'orto di mia nonna a vedere cosa raccogliere per fare un buon pesto!!! Come ho messo piede nell'orto mi è venuta subito l'idea brillante: in un pezzetto di terra cresceva tranquilla della rucola ed ho subito realizzato che un buon pesto alla rucola con delle trofie sarebbe stato sublime.
Mi sono messa subito all'opera e ne ho raccolta un' pò. La ricetta che ho usato è quella data da una collega di lavoro di mia madre e devo dire che è favolosa!!!
Ciao e buon week end a tutte!!


Ingredienti:

100g di rucola
80g di mandorle sgusciate
3 pomodori secchi sott'olio
grana q.b
olio e.v.o q.b

Preparazione:

Mettere nel mixer la rucola, le mandorle,i pomodori ed il grana.
Tritare il tutto ed aggiungere a piacere la quantità d'olio in base se si vuole un pesto più morbido o più asciutto.
Porre il pesto in frigorifero fino al momento di condire la pasta.

4 commenti:

  1. Che buono questo pesto!! no hay nada como un pesto recién hecho se ve delicioso!! anch'io lo faccio ma sempre con i pinoli non ho mai provato con le mandorle...la prossima volta aggiungerò senza dubbio le mandorle!
    Besos

    RispondiElimina
  2. bella l'idea del pesto di rucola! mi piace molto l'accostamento con i pomodori secchi

    RispondiElimina
  3. Accidenti... l'unica volta che ho provato a farlo, non so perchè, ma non è venuto granchè. Mi è rimasta però una voglia...! Anche perchè deve essere saporitissimo. A prossimo giro di bio-rucola provo la tua ricetta. Ho visto anche il Crumble-Contest e ho giusto un'ideuzza che mi ronza... A presto!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails