venerdì 11 febbraio 2011

Plumcake alle mele e vinsanto



Buon termine di settimana care donzelle!!! Io finalmente ho qualche giorno di relax dopo questa settimana così complicata!! Meno male!!!
Oggi vi posto un plumcake che ho realizzato oggi per festeggiare questi giorni di relax.
Ho utilizzato delle mele, nocciole ed anche del vin santo che lo rende ancora più gustoso.Spero vi piaccia e vi consiglio di provarlo perchè è veramente favoloso!!
Un besos!!!

Ingredienti:

3 uova
100 gr di burro
180 gr di zucchero
125 gr di farina 00 Molino Rossetto
125 gr di fecola di patate Naturei
1 bustina di lievito
1 bicchierino di vin santo
100 gr di nocciole Noberasco
1 mela golden

Preparazione:

Lavorate, con una frusta, il burro con lo zucchero, aggiungete le uova e mescolate. Poi unite la farina e la fecola setacciate e il lievito. Aggiungete il vinsanto e dopo le nocciole.
Versate il composto in uno stampo imburrato. Sbucciate la mela e tagliatela a fettine. Adagiate le fettine sull'impasto e infornate a 180° per 40 minuti, con forno già caldo.

Con questo plumcake partecipo al contest di Natalia

26 commenti:

  1. Dall'aspetto pare meraviglioso come dici.. da provare sicuramente!!! smackkk e buon w.e. .-D

    RispondiElimina
  2. …buonissimo!Per un fine settimana dolcissimo!
    Buon we anche a te!
    Baci

    RispondiElimina
  3. e si devev essere una favola davvero...sai che profumino!!!!!!!!baci imma

    RispondiElimina
  4. Quel tocco di vin santo credo lo renda imperdibile...

    RispondiElimina
  5. mi daresti una fetta per merenda..?! grazie...
    sono gli ideali i plum-cake sia a colazione che per merenda e poi sono buonissimi..bravissima franci..
    by lia

    RispondiElimina
  6. Perfetto per la colazione del week-end! L'aggiunta del vin santo lo rende unico. Buon week-end!! :)

    RispondiElimina
  7. rilassati e goditi questo dolcetto, un bacio.

    RispondiElimina
  8. Noo..ho capito bene? Vin Santoooooo? che meraviglia. Questo devo provarlo.

    Ciao bella, grazie per la visita e il commento.
    Buon weekend.

    RispondiElimina
  9. Quel bicchierino di vin santo deve dare un profumino tutto particolare. Sa proprio di buono questo plum cake. Un bacione

    RispondiElimina
  10. E'davvero una bella idea..... mi piace un sacco abbinare sapori nuovi e particolari...il plum cake al vin santo non l'avevo mai visto :) e l'apprezzo molto :)

    RispondiElimina
  11. Bello e buonissimo!! Un modo perfetto per festeggiare un pò di meritato relax. Buon week end

    RispondiElimina
  12. direi che in questo cakè è rinchiusa l'essenza della bontà! frutta, fresca e secca e pure il vin santo!!! che bontà! baciiii Ely

    RispondiElimina
  13. Se non avessi il vinsanto, cosa potrei mettere al suo posto? Mi dimentico sempre di avere lo stampo da plumcake!!!Il tuo mi piace davvero!!!
    Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  14. Delizioso e profumatissimo, ha un aspetto così invitante!!! Complimenti cara, un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  15. Bello e buono questo plum cake!! Il vin santo poi gli da una marcia in più!!
    Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  16. ma che bontààààà poi io adoro il vin santo... perfetto abbinamento, deve essere godurioso :D

    Bacini

    RispondiElimina
  17. Bell'idea di aggiungere il vin santo!
    Chi sa che buono questo plum cake!

    RispondiElimina
  18. bello questo plum cake, gnam gnam, complimenti! anche per il tuo blog.

    RispondiElimina
  19. Adesso la mia raccolta si arricchirà di questa particolare ricetta con il vin santo.
    Complimenti anche per la presentazione in foto.
    Grazie per aver partecipato al contest e buona fortuna. Baci.

    RispondiElimina
  20. da copiare, anzi già copiato! bravissima, baci

    RispondiElimina
  21. Mi piace questa accoppiata, da provare assolutamente, brava Francesca!

    RispondiElimina
  22. Ma che bella ricetta, mi piace la fecola nei plum cake, brava Francesca!

    RispondiElimina
  23. Carissima e come non potrei provarlo visto che ho un'acquolina... mele, vinsanto, nocciole... scusami corro a mettere le mani in "pasta".

    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  24. Ho visto solo ora questo splendido plum cake, ma lo preparerò prima possibile!!!
    Ciao, Sara

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails