mercoledì 23 febbraio 2011

Yakitori ( spiedini di pollo)



Pronte per viaggiare??? Oggi vi porto nel lontano Giappone!!!
Certe volte evadere dalla cucina italiana è bello ed interessante.
Provare ad assaporare pietanze con sapori lontani dai nostri è un esperienza unica!!
Il piatto che vi presento oggi oltre ad avere un nome molto particolare ha anche un sapore molto intrigante soprattutto perchè nella preparazione ho utilizzato il Sakè.
Questi meravigliosi prodotti Giapponesi si possono comodamente acquistare dal sito internet Ramen.it che fornisce tutti i possibili prodotti Giapponesi che una persona può desiderare.

INGREDIENTI PER 5 PERSONE:
1 Kg. di filetto di pollo
1/2 tazza di saké Ramen.it
3/4 di tazza di salsa di soia Ramen.it
1/2 tazza di mirin Ramen.it
2 cucchiai di zucchero
1 tazza di cipollotto tagliato a sigaretta


RICETTA:
Tagliare il pollo a pezzi. Unite in un pentolino il saké, la salsa di soia, il mirin e lo zucchero e portare ad ebollizione e fare raffreddare. Tagliare il cipollotto a sigaretta e infilate le listelle negli spiedini alternadole con i pezzi di pollo. adagiare gli spiedini su una piastra ricoperta da un foglio di alluminio e grigliarli per circa 7-8 minuti girandoli e spennellandoli con la salsa
ottenuta. Servire decorando il piatto con striscioline di cipollotto.

Per grigliare gli spiedini ho utilizzato la Parilla grill rettangolare Le creuset.
Facilissima da utilizzare e ti permette di cucinare alla griglia tutto l'anno.


Con questa ricetta partecipo al bellissimo contest di

30 commenti:

  1. MMM troppo invitanti ... un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. Oh cara, che delizia! E' da troppo tempo che no mangio giapponese. Stravedo per il sushi ma anche per i loro spiedini. I tuoi sono davvero perfetti e sicuramente buonissimi!! baci! :)

    RispondiElimina
  3. Bravissima, ma che belli che ti son venuti, sono andata a curiosare nel sito, ci sono davvero tanti prodotti, buono a sapersi per qualche futuro quando saro' in Italia. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Sono davvero invitanti questi spiedini etnici. Ora vado a curiosare sul sito...baci

    RispondiElimina
  5. Adoro la cucina cinese, tra le mie preferite.... E interessante il sito dove trovare gli ingredienti originali ^_^
    Questi spiedini hanno davvero un aspetto attraente!!
    Franci

    RispondiElimina
  6. Mooolto interessante e dev'essere anche davvero gustoso!
    Io adoro la cucina etnica anche se sono al contempo di gusti un po' difficili!
    Tu sei stata bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Una proposta fantastica, tesoro!!! Questi spiedini sono veramente eccellenti, prendo nota!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. le ricette etniche mi incuriosiscano.....e queste deve essere molto buona...
    bacy lia

    RispondiElimina
  9. Ma che bontà!!!!! si presentano benissimo... smackk :-)

    RispondiElimina
  10. Belli preparati in questo modo gli spiedini, ciao

    RispondiElimina
  11. adoro la cucina giapponese! sono buonissimi questi spiedini, bacio

    RispondiElimina
  12. Ma quanto sono belli questi spiedini! Devono essere anche buonissimi!! :D
    Cogliamo l'occasione per invitarti al nostro primo compleanno del blog!
    Passa da noi :)
    http://nasodatartufo.blogspot.com/2011/02/insalata-russa-allaceto-balsamico-e-1.html

    RispondiElimina
  13. Stuzzicano molto questi spiedini, ricetta interessante! bacioni

    RispondiElimina
  14. Si si si....voglio voglio voglio!!!!!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  15. ciao Francesca, mi unisco ora ai tuoi sostenitori perchè scopro solo oggi il tuo blog bellissimo e pieno di stimoli come questa ricetta giapponese e l'interessante sito che ci hai linkato, grazie davvero e complimenti di cuore!
    un saluto
    dida

    RispondiElimina
  16. Devono essere buonissimi,mi piace la cucina etnica profumata e saporita,l'hai presentata benissimo complimenti!!
    Ciao Francesca

    RispondiElimina
  17. Bellissimi! Anc'io acquisto da Ramen.it :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  18. ma che carini.... mi piace variare e la cucina etnica è una possibilità da non tralasciare!

    RispondiElimina
  19. Bravissima!!!!...davvero interessante questa ricettina!

    RispondiElimina
  20. Ciao, io li adoro gli yakitori ma non ho mai provato a farli. MI segno subito la ricetta, grazie!!! Non conoscevo Ramen.it. Ora lo aggiungo agli shopping link che ho sul mio blog. a presto, marina

    RispondiElimina
  21. Ciao! Bella ricetta, se vuoi partecipare al mio contest sugli spiedini! Bacioni!

    RispondiElimina
  22. Certo che sono pronta per viaggiare in Giappone...stiamo prenotando il viaggio per quest'estate proprio in questi giorni!!Intanto mi gusto i tuoi Yakitori....di cui farò strage, visto che non mangio pesce crudo!!Bacionissimi, Flavia

    RispondiElimina
  23. Davvero carini, mi fai vire lo sfizio di prepararli anche a me, sopratutto per le serate con gli amici.
    Baci.

    RispondiElimina
  24. Care grazie infinite per tutti questi complimenti!!! Il cibo Giapponese è meraviglioso!!!

    Un bacione

    RispondiElimina
  25. Cara Francesca che spettacolo!
    Complimenti...

    RispondiElimina
  26. WOW, IN GIAPPONE, ADORO LE RICETTE DAL MONDO, CERCHERO' TUTTI GLI INGREDIENTI PER PROVARE, SEMBRA BUONISSIMO!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails